giovedì 24 maggio 2018

Caro Sindaco, ti scrivo...


Caro “futuro” Sindaco di Volla,
le chiediamo di non occuparsi soltanto dei suoi interessi, quando occuperà la più alta poltrona vollese, ma anche dei problemi del nostro comune.
Proprio per questo, noi del “Falcone Messaggero” siamo andati in giro a chiedere alle persone del posto cosa  pensano della situazione che stiamo vivendo.
Dalle interviste effettuate è emerso che i principali problemi del nostro territorio riguardano lo smaltimento dei rifiuti, la mancanza di aree verdi e di una villa comunale, dove i bambini possano divertirsi.
A ciò si aggiungono le proteste legate alla precaria manutenzione delle strade, l’assenza di luoghi di aggregazione culturale (cinema e teatro), l’eccessivo traffico in prossimità delle scuole, l’assenza di forze dell’ordine, il ridotto numero di libri della biblioteca comunale, l’eccessiva costruzione di edifici, i difficili collegamenti con la città di Napoli, l’illuminazione inesistente in alcuni luoghi e l’assenza di una piazza centrale.
Sappiamo che lei si impegnerà a trovare una soluzione a queste problematiche, ma le chiediamo di tener conto del futuro dei giovani cittadini di Volla, che sperano con tutto il cuore di poter vivere felici nel paese natale, senza essere costretti a cercare qualcosa di meglio nei comuni vicini oppure, addirittura, in altre regioni...

La ringraziamo per la sua disponibilità, augurandole un buon lavoro!


Nessun commento:

Posta un commento

SENZA GIUDICARE, TUTTI INSIEME A SUONARE

La “Body Percussion” è un approccio alla musica che parte dal corpo come primo strumento musicale.           Il nostro corpo è in grad...